Dott.ssa Michela Deri

Dott.ssa Michela Deri

Originaria di Pontedera, la Dott.ssa Michela ben presto si trasferisce a Santa Maria.

Consegue il Diploma presso il Liceo Scientifico XXV Aprile di Pontedera e successivamente la Laurea nel 2001 in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, presso la Facoltà di Farmacia di Pisa.
Il suo studio di Tesi tratta il Carcinoma Polmonare: quella ricerca sperimentale oggi rappresenta una delle tecniche di riconoscimento di questa patologia.

Dopo il tirocinio professionale presso la Farmacia Coletti di Fornacette entra a far parte della famiglia della Farmacia Minucci dal 2002 della quale oggi è una colonna portante.

Persona fondamentale per la sua formazione di farmacista è la Dott.ssa Michela Posarelli, storica collaboratrice della Farmacia Minucci, dalla quale apprende negli anni molte nozioni sulla cosmetologia e sulla cura del corpo.

Oggi la sua preparazione in questo campo è di primo livello con conoscenze specifiche sui principali brand di cosmesi farmaceutica quali Bionike, Nuxe, Avene, Vichy, Rilastil e molti altri. Per questo si impegna spesso nell’organizzazione di giornate promozionali riguardo il mondo della cosmetica e del benessere.