Dott.ssa Antonella Serani

Dott.ssa Antonella Serani

La Dott.ssa Antonella è la prima farmacista collaboratrice ad essere assunta dalla farmacia Minucci dal Dott. Ermanno Conti e dalla Dott.ssa Gabriella Cardinale.

Dopo il Diploma al Liceo Classico, Consegue la Laurea in Farmacia nel 1986 presso la Facoltà di Farmacia dell'Università di Pisa.
Negli anni universitari si dedica particolarmente alla ricerca e alle sperimentazioni di laboratorio che approfondisce anche mediante ilo tirocinio presso la farmacia interna dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.

Dal 1988 svolge la sua attività lavorativa presso la Farmacia Minucci e in tutti questi anni frequenta decine di corsi per lo più riguardanti omeopatia e fitoterapia ottenendo numerosi riconoscimenti è viene ormai considerata un punto di riferimento su di Pisa di queste specializzazioni.
Tra questi riconoscimenti spicca il Corso di Specializzazione triennale in Omeopatia seguito presso la scuola del Dott. Ruben Eliezer Techiouba e i Corsi di Laboratorio Galenico tenuti dal Dott. Peter Jager di Comifar.
Anche per queste esperienze, è lei che si occupa di analizzare e preparare tutti i nostri farmaci galenici, che grazie alla sua grande conoscenza e passione in questo settore gli permettono di essere uno dei valori aggiunti alla farmacia.

Sensibilizzata da una storia di vita non facile, ha superato le varie difficoltà sia grazie al figlio Alessandro, oggi trentenne Laureato in Giurisprudenza, ma anche grazie all’attaccamento smisurato per il suo lavoro.

È appassionata di musica classica, escursionismo e soprattutto lettura.