Dott. Alberto Furia

Dott. Alberto Furia

Nato nel 1987, fin da piccolo sogna un lavoro in ambito scientifico sanitario. Al liceo però i suoi studi sono umanistici: nel 2005 si diploma al Liceo Classico Galilei di Pisa.

Il medesimo anno si iscrive alla Facoltà di Farmacia e raggiunge la Laurea in Farmacia nel novembre 2013 con una Tesi sulle cellule sferoidi, un particolare tipo di agglomerato cellulare utilizzato in molti recenti studi in sostituzione a cavie di laboratorio.

Nel frattempo coltiva la sua passione per l’elettronica e presto la trasforma in un lavoro: a 17 anni apre un account eBay dove acquista e vende materiale informatico e sportivo con, ad oggi, migliaia di compravendite effettuate.

Dal marzo 2005 svolge anche attività di volontario presso l'Associazione Italiana Miastenia Onlus di Pisa e nel dicembre 2012 ne viene nominato Segretario Nazionale.

Dall’ottobre 2015 all’aprile 2017 lavora come Responsabile di Punto Vendita di un negozio di un Franchise ligure specializzato sulla vendita e l’esistenza di dispositivi Hi-Tech, raggiungendo la certificazione come Tecnico Specializzato.

Nel giungo del 2017 fonda Beapple (www.beapple.it), attività di vendita e assistenza di Smartphone, Tablet e Computer con sede a Pisa in Borgo Largo e ne assume il ruolo di Direttore Amministrativo.

Presso la Farmacia Minucci svolge il tirocino pre-laurea nel 2013 e viene confermato come farmacista collaboratore dall'anno seguente. Pratica con passione alpinismo, sci e calcio.
È tifosissimo del Pisa.